« Torna indietro

San Nicandro: spaccio di coca e hashish ’criptico’. Arrestate 5 persone.

Pubblicato il 3 Giugno, 2022

I carabinieri di San Severo (Fg) questa mattina hanno arrestato a San Nicandro Garganico (Fg), 5 persone

SAN NICANDRO GARGANICO – I carabinieri di San Severo (Fg) questa mattina hanno arrestato a San Nicandro Garganico (Fg), 5 persone (2 in carcere e 3 agli arresti domiciliari). L’indagine ha coinvolto 8 persone, di cui 3 già arrestate. Tutti i soggetti sono ritenuti responsabili, in concorso e a vario titolo, di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, cocaina e marijuana, nonché di furto aggravato e reati in materia di armi.

Gli indagati avrebbero preso la cocaina da alcuni soggetti di San Severo, non identificati, per poi venderla a giovani per strada, tra maggio 2020 e luglio 2020. Avrebbero spacciato a qualsiasi ora del giorno, cercando di fare sempre attenzione al passaggio delle forze dell’ordine, incontrandosi con gli acquirenti in luoghi sempre diversi e stabiliti all’ultimo momento per evadere i controlli.

san nicandro
FONTE

Usavano, inoltre, anche un linguaggio “criptico”, con pagamenti non solo in contanti, ma anche mediante ricarica su carta prepagata. La droga era riconosciuta come “bianca come la perla e morbida”, particolarmente gradita dagli acquirenti, perlopiù di Termoli. 

About Post Author