Pubblicato il 12 Aprile 2025
San Severino Marche (provincia di Macerata), 12 aprile. Un tragico incidente ha spezzato la vita di un ciclista 33enne originario di Montecassiano. La tragedia è avvenuta intorno alle 13.30 lungo la strada Septempedana, nel territorio comunale di San Severino.
Secondo le prime informazioni, l’uomo stava percorrendo il tratto in direzione di Passo di Treia quando avrebbe perso l’equilibrio, finendo rovinosamente a terra. Proprio in quegli istanti, un mezzo agricolo sopraggiungeva alle sue spalle e lo avrebbe investito accidentalmente mentre si trovava già sul suolo. Purtroppo, i soccorsi sono stati inutili: per il giovane non c’è stato scampo.
Il drammatico impatto è avvenuto lungo la strada provinciale 361, che è stata completamente interdetta al traffico in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’ospedale di San Severino e quella situata nella frazione di Taccoli. I soccorsi sono stati tempestivi, con il rapido intervento delle ambulanze del 118, ma nonostante ogni tentativo di rianimazione, per il ciclista non c’è stato nulla da fare.