« Torna indietro

Sanificazione

La sanificazione dei parchi giochi, finalmente.

La sanificazione dei parchi giochi, finalmente. Proseguono le operazioni di sanificazione delle aree ludiche dei parchi di Roma. Attualmente le squadre del Servizio Giardini hanno già completato metà delle circa 450 aree della Città.

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Proseguono le operazioni di sanificazione delle aree ludiche dei parchi di Roma. Attualmente le squadre del Servizio Giardini hanno già completato metà delle circa 450 aree della Città. Si tratta di un passaggio fondamentale che il Dipartimento Tutela Ambientale sta svolgendo in ottemperanza all’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio.

I lavaggi sono conclusi nei Municipi II, XIII, XII, mentre sono in corso nel I, VI e nel VII.

L’attenzione dell’Assessorato alle Politiche del Verde e dei commissari al tema delle aree ludiche pare, in questo momento, molto alta. Sono in corso, infatti, alcune gare relative all’installazione di nuovi giochi nei parchi capitolini, una in fase di aggiudicazione provvisoria, in attesa della necessaria variazione di Bilancio, di importo pari a 1 milione di euro; un’altra in corso da 3 milioni di euro e le due gare MEPA, già espletate, di importo pari a 250.000 euro. 

Daniele Diaco, presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale ha dichiarato: “Un’ulteriore dimostrazione che il benessere dei nostri bimbi ci sta particolarmente a cuore, contrariamente a quanto affermano alcune voci”. 

Redazione Roma

About Post Author