« Torna indietro

Sanità in Sicilia – Nuovi cantieri a Marsala, Palermo e Agrigento

Altri tre nuovi contratti ad opera del commissario per l’emergenza Covid, Tuccio D’Urso, si aggiungono ai quaranta cantieri già presenti sul territorio siciliano e aperti dal governo Musumeci nel piano di potenziamento della rete ospedaliera nell’isola.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Altri tre nuovi contratti ad opera direttore della Struttura commissariale per l’emergenza Covid, Tuccio D’Urso, si aggiungono ai quaranta cantieri già presenti sul territorio siciliano e aperti dal governo Musumeci nel piano di potenziamento della rete ospedaliera nell’isola.

Nello specifico, a Marsala verrà realizzato nuovo complesso infettivologico presso l’ospedale Paolo Borsellino, Il complesso, che ospiterà reparti di terapie intensive e sub-intensive, sarà unito al “Borsellino” attraverso un tunnel sotterraneo per consentire il passaggio dei pazienti al coperto.

All’interno dell’Ospedale dei bambini di Palermo è prevista invece la ristrutturazione del reparto infettivologico per la realizzazione di 11 posti di terapia sub intensiva pediatrica.

Ad Agrigento infine, all’interno del Pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio, inizieranno i lavori per separare in maniera definitiva i percorsi dei soggetti portatori di infezioni (o comunque di patologie infettive) da tutti gli altri fruitori della struttura.

About Post Author