« Torna indietro

amadeus sanremo

Sanremo 2023, il grande annuncio di Amadeus: rivelati i primi ospiti internazionali

Pubblicato il 15 Gennaio, 2023

Il Festival di Sanremo sta per tornare e come sempre cresce l’attesa per i vari annunci che precederanno la kermesse. Pochi minuti fa, nel corso del Tg1, il direttore artistico Amadeus ha annunciato che l’attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu lo accompagneranno come co-conduttrici sul palco dell’Ariston.

Il conduttore ha anche svelato il nome di alcuni dei superospiti internazionali che arricchiranno l’edizione del Festival della Musica italiana 2023: nel corso della serata di mercoledì 8 febbraio, si esibiranno i Black Eyed Peas. “Faranno ballare e impazzire il teatro dell’Ariston e tutti i telespettatori a casa”, ha promesso Amadeus nel corso del Tg1.

Una settimana fa, il conduttore aveva già annunciato la presenza di tre superospiti d’eccezione: Gianni Morandi, che sarà anche lui uno dei co-conduttori, Al Bano e Massimo Ranieri, che si esibiranno insieme per la prima volta.

Il direttore artistico ha definito questa collaborazione come “un grande evento” e ha scherzato rivelando un piccolo aneddoto: “Il guaio è che ho detto a tutti che saranno unici superospiti della seconda serata, e alla fine saranno tutti e tre insieme per la prima volta. Così ho rimediato”.
Già annunciato, inoltre, il ritorno a Sanremo dei vincitori della scorsa edizione, Mahmood e Blanco, che si erano imposti con “Brividi”.

Sanremo 2023, chi saranno gli artisti in gara

In gara quest’anno ci saranno Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Mister Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo. A questi si aggiungeranno i primi 6 classificato di Sanremo Giovani, Olly, Will, Sethu, gIANMARIA, COLLA ZIO e Shari.

About Post Author