« Torna indietro

Michele Merlo

Sanremo 2024, Maninni dedica la sua canzone a Michele Merlo

Pubblicato il 11 Febbraio, 2024

Il cantante pugliese ha dedicato la sua canzone all’amico scomparso Michele Merlo, artista di Amici

Sabato 10 febbraio 2024, è in onda la finalissima del festival di Sanremo 2024, condotta da Amadeus su Rai 1. Dopo le varie esibizioni sul palco, è arrivato il turno di Maninni, giovane cantautore pugliese che ha intonato la sua Spettacolare. Alla fine della sua esibizione, il cantante è andato a salutare i suoi genitori in platea e poi ha fatto una dedica speciale ad un amico. Lui è proprio Michele Merlo, cantante scomparso circa due anni fa a causa di una leucemia fulminante.

“C’è anche un altro ragazzo di nome Michele, diventato angelo, che su quel palco voleva starci e, meritava di starc” ha affermato Maninni a gran voce sul palco dell’Ariston.

Un omaggio che ha fatto commuovere i fan che hanno espresso la loro commozine su Twitter. “Troppo felice della dedica di Mannini a Michele Merlo. Sono davvero sicura che lui avrà apprezzato tantissimo” ha twittato una spettatrice di Sanremo 2024.

“La dedica di Maninni a Michele Merlo mi ha un attimino scossa” ha commentato qualcun altro.

“Debolissima per Maninni che ricorda Michele Merlo sul palco di Sanremo. Mike non verrai mai dimenticato” ha infine scritto un altro spettatore.

Michele Merlo e Maninni infatti sono stati compagni di scuola ad Amici di Maria De Filippi nella sedicesima edizione. Da quel momento, i due sono diventati piuttosto amici. Michele però è arrivato al serale ma non è riuscito a raggiungere la fase finale del programma.

About Post Author

Skip to content