« Torna indietro

Sanremo 2024, terza serata: Angelina Mango conquista il primo posto

Pubblicato il 9 Febbraio 2024

Ecco la classifica della terza serata del Festival di Sanremo 2024: prima Angelina Mango con La Noia

Giovedì, 8 febbraio 2024 è andata in onda la terza serata del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus su Rai 1. Tra gli ospiti della serata, un Russell Crowe strepitoso che si è presentato sul palco dell’Ariston in versione rock star e poi una Teresa Mannino in veste di co-conduttrice. Inoltre, è arrviato anche Gianni Morandi, che è stato richiesto da gli autori e da parte di qualcono che ne sentiva la mancanza.

madeus dà il bentornato in Rai a Massimo Giletti, seduto in platea: «Tornare nell’azienda in cui sono nato e cresciuto è un’emozione molto intensa: la dedico a tute le persone che sono qui, che mi hanno dato un calore nei momenti difficili che non posso dimenticare», dice il giornalista che il 28 febbraio condurrà in prima serata su Rai1 dedicata ai 70 anni della tv.

Lancia appelli alla pace con Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi, grida basta alle morti bianche con Stefano Massini e Paolo Jannacci, ritrova i monologhi. Infine Eros, Trascina il teatro in un mega karaoke, poi lancia il suo appello: «Ci sono quasi 500 milioni di bambini che vivono in zone di conflitto, altri milioni che non vedranno mai la terra promessa: basta sangue, basta guerre. Pace! I nostri pensieri forever».

Dopo diversi sketch e esibizioni è giunto l’arrivo della classifica della giuria delle radio.

Questa è la classifica della terza puntata

  1. Angelina Mango con La Noia
  2. Ghali con Casa mia
  3. Alessandra Amoroso con Fino a qui
  4. Il Tre con Fragili
  5. Mr Rain con Due Altalene