« Torna indietro

Sanremo: Fedez strappa la foto del viceministro Bignami vestito da nazista

Pubblicato il 9 Febbraio, 2023

Durante la diretta di Sanremo, Fedez ha sorpreso tutti con un suo freestyle, direttamente dalla nave Costa Crociere. Il rapper ha cantato una serie di rime velenose, brandendo in seguito una foto del viceministro Galeazzo Bignami travestito da nazista, che poi ha strappato. “Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite / Forse meglio il viceministro vestito da Hitler”, ha cantato Fedez, criticando la classe politica anche sul tema dell’aborto (il riferimento è alla ministra della Famiglia Eugenia Roccella) e conclude il suo brano con un pensiero per il suo caro amico – scomparso di recente – Gianluca Vialli.

“Tornando all’articolo 21 della Costituzione di cui si è parlato ieri sera, volevo dire che mi assumo piena responsabilità di quello che ho detto, il testo non era stato annunciato alla Rai”, ha detto Fedez, rivolgendosi ad Amadeus. Nel frattempo sul suo profilo instagram è stato pubblicato il brano “Sanremo freestyle“, insieme a Salmo.

Ecco una parte del testo “Sanremo Freestyle” con Salmo:


Sono Napoleone con la sindrome del nano
decido io quando venire bro me la preparo
come Matteo Messina Denaro
secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin
free the nipple come Victoria dei Maneskin
frate non sei primo in niente se sei primo in Fimi
che nella vita tutto ha un prezzo pure gli streaming
se va a Sanremo Rosa chemical scoppia la lite
forse meglio il viceministro vestito da Hitler
«purtroppo l’aborto è un diritto»
sì ma non l’ho detto io l’ha detto un ministro
a volte anche io sparo cazzate ai quattro venti
ma non lo faccio a spese dei contribuenti
perché a pestare merde sono un esperto
ciao Codacons guarda come mi diverto
vabbè sdrammatizziamo ho avuto il cancro
e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto
se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto
il ricordo di Gianluca che porto su questo palco.

Dopo il collegamento in diretta con la Rai, Fedez ha continuato a cantare sul “palco in mare” della nave da crociera. Una volta terminata la prima canzone “La dolce vita”, un rappresentante della Rai si è avvicinato a lui e gli ha espresso la propria gratitudine per aver mantenuto la parola data e per aver preso piena responsabilità delle parole pronunciate in diretta, di cui Rai e Costa erano all’oscuro.

In un’altra pausa del suo spettacolo, Fedez si è avvicinato alla madre che si trovava dietro la console e poi, ritornato davanti al pubblico, ha spiegato di averle chiesto se avesse combinato un gran pasticcio e se volessero linciarlo fuori dalla nave. “Mi ha detto di no”, ha concluso Fedez. Quindi, ha ripreso a cantare, selezionando la canzone con cui aveva conosciuto sua moglie, “Vorrei Ma Non Posto”, e infine ha concluso con “Senza Pagare”.

About Post Author