« Torna indietro

amadeus sanremo

Sanremo, bordata di fischi dopo l’annuncio della classifica delle cover: ecco i top five

Pubblicato il 10 Febbraio, 2024

Ieri è andata in onda la quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover, e quando è stata ufficializzata la classifica che vedeva Geolier al primo posto la giuria non ha gradito. Quella di ieri è stata una serata decisamente frizzante, con la scoppiettante Lorella Cuccarini a fare da co-conduttrice, la lettura del comunicato del movimento dei trattori, gli applausi a big del calibro di Cocciante, Tozzi e Nannini e il ritorno dei Jalisse al Festival dopo 27 anni.

Geolier primo, piovono fischi dall’Ariston

Geolier si è esibito con il medley “Strade” eseguito insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio riuscendo a conquistare il primo posto della classifica delle cover che ha suscitato molto scalpore. Geolier, protagonista suo malgrado di molte polemiche come le offese gratuite che gli sono state rivolte da un sito online, ha conquistato un po’ a sorpresa il primo posto, proponendosi come il principale outsider per vincere questa edizione.

Al secondo posto Angelina Mango, che ha fermato il tempo con la bellissima interpretazione de “La rondine”, brano del padre Mango, accompagnata dal quartetto d’archi dell’orchestra di Roma. Al terzo posto l’altra favorita, Annalisa, che ha eseguito “Sweet Dreams” con La Rappresentante di Lista e il coro Artemio. Chiudono la top five Ghali che ha cantato “Italiano vero” con Ratchopper e Alfa che ha eseguito “Sogna ragazzo sogna” con Roberto Vecchioni.

Dopo la sua emozionante esibizione tutti si aspettavano di vedere Angelina Mango al primo posto, conquistato invece da Geolier, cosa che non è stata gradita dal pubblico dell’Ariston che ha espresso il suo dissenso con una bordata di fischi.

A questo punto regna la massima incertezza su Sanremo: Angelina Mango sembrava destinata ad una vittoria a mani basse con “La noia”, ma l’improvviso exploit del rapper napoletano ha scompaginato i piani. Con ogni probabilità saranno proprio loro due a contendersi la vittoria finale, con Annalisa più defilata.

About Post Author

Skip to content