« Torna indietro

Sanremo

“A Sanremo è in atto la rivoluzione fluida”: Fratelli d’Italia contro Rosa Chemical (VIDEO)

Pubblicato il 2 Febbraio, 2023

“Desta sconcerto la notizia che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, porterà, come da lui stesso affermato, e chiedo scusa finora dei termini che utilizzerò, il sesso l’amore poligamo e il porno su Only Fans”.

Così Maddalena Morgante.

La deputata di Fratelli d’Italia è preoccupata per la piega che, a suo dire, sta prendendo Sanremo, dove “già da tempo”, scrive, è in atto “la rivoluzione fluida”.

A spaventarla particolarmente quest’anno, tanto da spingerla a sollevare il caso in Aula, è la partecipazione di Rosa Chemical che, nel suo brano “Made in Italy” parla di sesso libero, vissuto senza tabù né etichette.

“La rivoluzione fluida era iniziata da tempo al teatro Ariston. Ma trasformare un appuntamento che ogni anno tiene incollato allo schermo famiglie e bambini, emblema della tv tradizionale convenzionale, nell’appuntamento più gender fluid di sempre, è del tutto inopportuno”, ha detto Morgante.

La deputata ribadisce di essere preoccupata in particolar modo per gli spettatori più giovani: “Nonostante viviamo nell’era dei social network, la televisione rimane il principale canale di informazione per i cittadini. E i maggiori fruitori del mezzo televisivo rimangono i minori e le famiglie che diventano la fascia di riferimento principale per la creazione di programmi”.

“Il Festival rischia di diventare l’ennesimo spot del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi e che da sempre Fratelli d’Italia contrasta. È inaccettabile che tutto questo possa avvenire non solo nella tv di Stato, che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, e non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto davanti ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata in famiglia”, ha concluso.

About Post Author