« Torna indietro

brindisi

Santa Croce Camerina. Auto contro palo della luce: donna alla guida con tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito dalla legge

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Comando provinciale hanno intensificato i controlli in tutto il territorio ragusano con importanti risultati operativi.

A Santa Croce Camerina, i militari della Stazione, sono intervenuti sull’S.P. 20, dove una giovane donna rumena ha perso il controllo della propria autovettura, scontrandosi con un palo dell’illuminazione pubblica. La conducente ed il passeggero hanno contusioni e ferite al capo ed all’addome. I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di verificare che le presumibili concause del sinistro stradale erano da ricondursi allo stato di ebbrezza in cui la donna si trovava al momento dei fatti. Il controllo effettuato con l’alcol test hanno consentito di appurare la sua positività con un tasso alcolemico superiore ad 1,5 g/l, limite di tre volte superiore a quello consentito dalla legge corrispondente a 0,5 g/l. Per la conducente dell’autovettura è scattata quindi la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Sempre a Santa Croce, i militari hanno intercettato un cittadino tunisino, M.M. 54enne, al rientro dal suo paese di origine, responsabile di contrabbando di sigarette, per cui l’Autorità Giudiziaria italiana, aveva emesso sentenza di condanna a 6 mesi di reclusione per fatti che avevano visto l’uomo protagonista del traffico di tabacchi lavorati nel corso di una sua precedente permanenza in Italia.

About Post Author