« Torna indietro

Santa Croce Camerina. Barone incontra la Preside del liceo musicale di Comiso: “Per i nostri ragazzi si apre una nuova opportunità formativa”

Pubblicato il 8 Febbraio, 2022

La dirigente scolastico del Liceo Musicale di Comiso, Maria Giovanna Lauretta, ha fatto visita al Sindaco di Santa Croce Camerina, dott. Giovanni Barone. L’ospite è stata ricevuta nella stanza del primo cittadino per un breve e proficuo colloquio durante il quale la Preside ha illustrato il nuovo indirizzo di studi con sede a Comiso.

Sarà il secondo liceo musicale della provincia di Ragusa (dopo quello di Modica), il dodicesimo in Sicilia. “Ho accolto con immensa gioia la Preside del Liceo Musicale di Comiso – commenta il Sindaco – perché santa Croce da sempre ha avuto una tradizione di insegnamento tra la scuola primaria e secondaria di insegnanti capaci di formare i giovani ad intraprendere gli indirizzi musicali per un’opportunità anche lavorativa. Ritengo che la musica può rappresentare anche un’opportunità di sviluppo del territorio anche grazie alla tradizione decennale che Santa Croce ha, nel formare, negli anni della scuola media, gli studenti alla musica”.

La nuova scuola avrà sede in corso Ho Chi Min a Comiso, dove si trova la sezione dell’istituto tecnico commerciale della scuola.

About Post Author