« Torna indietro

Sant’Agata vista da Milo Manara, sarà manifesto Etna comics 2023 – FOTO

Avvolta negli abiti rossi e azzurri, come i colori della sua Catania, tra fiori di zagara e riccioli d’oro, il maestro del fumetto mondiale, Milo Manara

Pubblicato il 11 Marzo, 2023

Il Festival internazionale del fumetto a Catania si svolgerà dall’1 al 4 giugno.

Avvolta negli abiti rossi e azzurri, come i colori della sua Catania, tra fiori di zagara e riccioli d’oro, il maestro del fumetto mondiale, Milo Manara, l’ha immaginata così e disegnato Sant’ Agata, rendendola protagonista del manifesto di Etna Comics, Festival internazionale del fumetto del gioco e della cultura pop, in programma dall’1 al 4 giugno.

Un capolavoro conservato per tre lunghi anni – svelato questa mattina (11 marzo) nel corso di una conferenza stampa – che nel 2020 avrebbe dovuto celebrare la decima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop e che invece, a causa del Covid, è rimasto sconosciuto al pubblico ma, gelosamente custodito.
“Nel 2023 – ha detto il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, che ha presentato il manifesto insieme al suo vice, Gianluca Impegnoso, e ai membri dello staff – completiamo il ciclo dedicato ai miti e alle leggende della tradizione catanese, consacrando il nostro manifesto ad Agata, simbolo per eccellenza di Catania. La fanciulla dalla bellezza mozzafiato che, con la sua innocenza e purezza, racconta da secoli la storia della nostra città.
Bellezza eterea e dolcemente fiera – commenta il maestro Manara nel descrivere Agata – fulgida stella tra cielo e mare”. Fonte Ansa

Sant’Agata vista dal maestro Milo Manara

About Post Author