Pubblicato il 2 Luglio 2025
Malori fatali sotto il sole cocente
Due persone hanno perso la vita in Sardegna nelle ultime ore, colpite da malori improvvisi mentre si trovavano in spiaggia, a causa delle temperature torride che stanno investendo l’isola.
Un 75enne muore a Budoni nonostante i soccorsi
Il primo dramma si è consumato a Budoni, sulla costa nord-orientale della Sardegna. Un uomo di 75 anni è stato colto da un malore fatale mentre si trovava in riva al mare. Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale del 118, supportato da un’ambulanza medicalizzata e da un elicottero dell’Areus, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Secondo caso a San Teodoro: muore 60enne sulla spiaggia
Poco distante, sulla spiaggia di Lu Impostu a San Teodoro, si è verificato un episodio simile. Un 60enne, anche lui in spiaggia, si è accasciato al suolo in seguito a un malore improvviso. I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, ma anche in questo caso ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Ondata di calore oltre i 40 gradi
In questi giorni la Sardegna sta affrontando un’ondata di caldo estremo, con temperature che hanno superato i 40 gradi. Le condizioni climatiche, particolarmente opprimenti, stanno mettendo a dura prova la salute delle persone più fragili, aumentando il rischio di collassi termici e complicanze fatali.
Le due tragedie confermano ancora una volta la pericolosità del clima rovente, soprattutto per chi è esposto direttamente al sole per lunghi periodi.