Pubblicato il 27 Settembre 2024
- Nel terribile scontro frontale, andato in scena sulla Sassari-Tempio, è rimasto gravemente ferito anche un uomo di 58 anni.
Domenico Casula, 48 anni, originario di Santa Teresa di Gallura, è morto questa mattina nello scontro frontale tra due auto, accaduto sulla statale 672, la Sassari-Tempio, proprio a pochi metri dall’ingresso di Chiaramonti. Nell’incidente mortale è rimasto gravemente ferito anche un ingegnere di Ozieri di 58 anni che, tutt’ora, si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Trinità di Sassari: l’uomo – secondo i medici – non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri che – insieme ai collegi della polizia stradale – hanno effettuato tutti i rilievi di rito. Gli operai dell’Anas – per lungo tempo – hanno dovuto deviare temporaneamente il traffico sulla strada comunale di Chiaramonti.
Una tragica fatalità
Sarà compito degli inquirenti ricostruire la dinamica dell’incidente mortale andato in scena questa mattina sulla Sassari-Tempio, strada molto trafficata. Secondo una prima ricostruzione la vittima, alla guida di una Fiat Panda – per motivi che dovranno essere accertati dalle forze dell’ordine – sarebbe stato centrato in pieno da un’altra Fiat Panda, alla cui guida c’era un 58enne, che proveniva dalla corsia opposta. Forse un malore, forse una distrazione, la causa del terribile frontale costato la vita a Domenico Casula, conosciuto da tutti con il soprannome di “Pallina”. L’uomo era appassionato di auto e moto e in passato era stato anche un istruttore di guida. Saranno gli inquirenti a stabilire quello che è accaduto sulla statale 672.