« Torna indietro

Le Sardine in tour per le Regionali 2020: le tappe

Le Sardine in tour per le Regionali 2020 dal prossimo 23 luglio, il tour partirà dal Veneto.

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

Le Sardine in tour per le Regionali 2020 dal prossimo 23 luglio, il tour partirà dal Veneto.

Il movimento nato a Bologna in occasione della campagna elettorale per le regionali per opporsi al sovranismo, tornano in campo e dal 23 al 28 luglio 2020 toccheranno le regioni che sono chiamate al voto a settembre: Veneto, Marche, Puglia, Lazio, Toscana, Liguria.

Leggiamo dalla pagina ufficiale Facebook 6000 sardine:” Da Casa Matteotti a Casa Pertini: 2.000 km per riscoprire i valori della politica.
La politica non è solo propaganda.
Per questo il 23 luglio partiremo alla scoperta di un’Italia che va al voto per poter parlare di luoghi, di persone, di temi, di diritti. Lo facciamo perché vogliamo che siano i territori a raccontarsi e per dimostrare che esiste un modo di fare politica diverso, lontano dai nomi, dalle strategie social e dagli accordi di palazzo. – scrivono le Sardine –
Fratta Polesine-Padova-Pesaro-Acquasanta-Arquata del Tronto-Marina Palmense-Lecce-Cassino-Grosseto-Pisa-Genova-Stella: queste le tappe confermate fino ad oggi.
Non è un tour elettorale, ma un tour politico.
Non si parla di nomi o di alleanze, ma di visioni, di persone, di comunità. Un filo rosso che esalta e racconta il tessuto sociale e che ricuce distanze geografiche, sociali ed ideologiche. Chiunque si vorrà unire potrà farlo, per una tappa, per un appuntamento, per tutto il tour. Troverà accoglienza, ascolto e prossimità.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per raccontare e scoprire un’Italia diversa, ci serve un piccolo budget iniziale per coprire i costi di organizzazione e per consentire di partecipare anche a chi non può permetterselo”.

Per finanziare il tour è stato organizzato un crowfounding con la vendita di magliette con una frase di Fabrizio De André, “continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai”.

About Post Author