« Torna indietro

Sassari

Sassari: si ferma al controllo e consegna ai carabinieri la patente con tracce di polvere bianca

Pubblicato il 29 Marzo, 2022

Sembra incredibile, ma è successo davvero. Cioè un drogato si tradisce da solo dopo avere consumato una dose di cocaina. Come? Per realizzare la pista da sniffare era solito utilizzare la patente, quella ormai di uso comune formato tessera, plastificata. Quella patente che, durante un controllo sulle strade di Sassari, ha consegnato ai carabinieri con sulla superficie ancora tracce della polvere bianca…

I militari di servizio nel posto di blocco hanno notato i residui della sostanza stupefacente e hanno segnalato alla Prefettura del Comune sardo l’uomo che si è fatto smascherare in quel modo.

L’episodio è uno di quelli che ha caratterizzato la raffica di controlli nel fine settimana intensificati per contrastare il consumo di droghe e alcol, soprattutto prima di mettersi alla guida, facendo rischiare gravissimi e, in alcuni casi, letali incidenti per chi li causa e chi ne è vittima perché ha avuto la sventura di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Anche con l’uso di etilometri, è stato verificato il rispetto delle norme in materia di vendita di alcolici ai minori nei locali pubblici.

Personale in borghese in azione anche per intercettare spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti, soprattutto nei luoghi frequentati dai più giovani.

Il bilancio è di un arresto per un giovane olbiese trovato in possesso di più di 200 grammi di marijuana, e poi altri 200 grammi di cannabis sequestrati, circa 20 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Oltre 300 le persone controllate e quasi altrettanti i veicoli.

Oltre al cocainomane distratto, altre due persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

About Post Author