« Torna indietro

Sassuolo- Salernitana, settore ospiti: meno di un terzo rispetto a 2 anni fa

Pubblicato il 10 Novembre, 2023

I tifosi della Salernitana ci sono sempre stati e saranno accanto alla squadra anche in questo momento di crisi. L’ultimo posto non ha scoraggiato la tifoseria che ama la maglia e sarà presente in gran numero anche al Mapei stasera in occasione di Sassuolo- Salernitana. Ma in forte calo rispetto al recente passato.

Sicuramente, sui numeri del settore ospiti hanno inciso giorno e orario lavorativo (venerdì alle 18.30), ma forse anche il periodo davvero complesso della squadra campana. Di seguito le formazioni ufficiali del match:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Castillejo, Defrel; Pinamonti. All. Dionisi

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Daniliuc, Pirola; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Dia, Ikwuemesi. All. Inzaghi

Sassuolo- Salernitana: i numeri del settore ospiti

A onor del vero, peró, in due anni, la Salernitana “ha perso” due terzi dei tifosi che due campionati fa invasero il Mapei in quasi 5.000 unità. Lo scorso anno il calo fu di millecinquecento tifosi (arrivarano in Emilia in 3.500), ma oggi per la stessa trasferta saranno “solo” 1.200 i tifosi della Salernitana. Un numero che, come già detto, è di tutto rispetto ma comunque in forte calo rispetto alle aspettative verso una tifoseria molto calorosa e rispetto al passato.

About Post Author