« Torna indietro

Parole di fuoco di Saviano contro Salvini: “Finanzi i trafficanti!”. La replica è durissima

Pubblicato il 28 Febbraio, 2023

Pochi giorni fa abbiamo assistito all’ennesima strage di migranti a Cutro, ad una ventina di chilometri da Crotone, e il bilancio parla di decine di morti. Ne è scoppiata una nuova polemica tra destra e sinistra e anche Roberto Saviano, che non è mai stato tenero con la destra, ha lanciato una vera bordata a Salvini.

L’accusa di Saviano: “Meloni, Salvini e Piantedosi avete fermato le Ong!”

In un tweet al veleno Roberto Saviano ha attaccato frontalmente il Governo: “Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Matteo Piantedosi siete stati voi a fermare le Ong, a rendere il tratto di mare di fronte alle coste di Crotone sguarnito. Le Ong avrebbero salvato i naufraghi di cui oggi il mare ci restituisce i corpi. Le Ong avrebbero impedito la tragedia”.

La replica sferzante di Salvini

Salvini, che già in passato ha avuto duri scontri verbali con lo scrittore, replica nettamente: “Non una parola contro i trafficanti di esseri umani che hanno condannato a morte decine di innocenti: la propaganda di certa sinistra non si ferma nemmeno davanti a una tragedia come questa e offende lo sforzo immane di donne e uomini della guardia costiera che salvano vite”.

Saviano ha ulteriormente ribadito la sua posizione su Twitter: “Io i trafficanti di esseri umani so chi sono, li denuncio da sempre insieme alle Ong. Salvini e i suoi compari al governo i trafficanti li finanziano”. Lo scrittore già fu accusato di diffamazione da parte di Giorgia Meloni e lo stesso Salvini lo querelò per averlo definito “ministro della mala vita”, una situazione che potrebbe ripetersi dinanzi alle forti accuse di Saviano.

About Post Author