« Torna indietro

Saviano in lutto, vola in cielo ad appena 18 anni la giovane Nancy

Le parole di cordoglio del sindaco Vincenzo Simonelli.

Pubblicato il 26 Novembre, 2021

Un paese intero piange ed è in lutto per la morte di Nancy Strocchia, 18enne di Saviano scomparsa improvvisamente e strappata alla vita per un malore improvviso.

Nulla hanno potuto fare i medici e la notizia rapidamente si è diffusa sui social, lasciando attonita l’intera comunità di Saviano.

Il dirigente scolastico del liceo Rita Levi-Montalcini, la scuola frequentata da Nancy, ha voluto ricordarla così: “Immenso dolore, per un fiore reciso improvvisamente, nel giardino del Liceo R. Levi-Montalcini di Saviano.

Nancy non era solo bellissima, aveva cuore, aveva intelligenza, era innamorata della vita e del suo mondo. Siamo affranti ed increduli, non sappiamo trovare parole per consolare i genitori e la famiglia, non abbiamo frasi per spiegare ai compagni il perché di questa tragedia. Vola alto Nancy, dal cielo più azzurro, ci guarderai sorridendo”.

Al dolore della famiglia si è unito anche il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli: “Mi unisco all’immenso dolore che ha colpito le famiglie Strocchia e Ambrosino per la perdita della giovane Nancy. Non esistono parole per descrivere un destino così tragico”.

About Post Author