« Torna indietro

Savona, cane salvato da un terrazzino a 38° C

Pubblicato il 2 Agosto, 2022

Cairo Montenotte – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cairo hanno deferito a p.l. per abbandono di animali un 41enne residente a Millesimo, perché per andare serenamente al mare, ha lasciato il suo cane segugio di nome Asterix (nome di fantasia) di anni 14, sul balcone di casa, esposto completamente al sole e senza acqua e riparo.

I militari intervenuti a seguito delle numerose richieste di aiuto da parte dei vicini, con l’ausilio dei VV.FF. di Cairo Montenotte hanno accertato che la pavimentazione del balcone si era surriscaldata al punto che era pericoloso per l’animale restarvi ulteriormente.

L’animale alla vista dei soccorritori si è lanciato verso di loro e dopo aver prosciugato una ciotola d’acqua fresca ha ripreso a scodinzolare.

Il meticcio è stato affidato alla madre dell’indagato.

Si raccomanda a tutta la popolazione, in caso sia necessario lasciate il proprio animale da solo, si spera per poco tempo, di assicurarsi che abbia un posto riparato dai raggi diretti del sole e/o dalle intemperie del clima, nonché acqua e cibo a sufficienza. Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

Immagine di repertorio…

About Post Author