Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Un tragico incidente si è verificato oggi a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, dove un uomo di 73 anni, Antonio Fiore, ha perso la vita mentre percorreva in bicicletta una discesa nella zona di Vaglie, contrada Civitella.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13:30, quando il ciclista, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe aver subito un guasto ai freni, il che avrebbe impedito di rallentare in tempo prima di attraversare un incrocio e impattare violentemente contro un muretto.
I soccorsi e le indagini delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il 73enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è avvenuto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Per chiarire la dinamica dell’accaduto, sono stati avviati i rilievi da parte della Polizia Locale di Monte San Giovanni Campano e dei Carabinieri della stazione locale. Le autorità stanno verificando se il mezzo fosse effettivamente guasto o se altre circostanze possano aver contribuito alla perdita di controllo.