« Torna indietro

Scandalo reale alla Corona spagnola, l’ex cognato rivela: “Sono stato l’amante della regina Letizia”

Pubblicato il 7 Dicembre, 2023

Dopo i vari scandali nella Royal Family, che hanno raggiunto il loro apice con la pubblicazione del libro Spare di Harry, un’altra casa reale è investita da una bufera: la Corona spagnola.

Un vero terremoto ha colpito la casa reale spagnola dopo le dichiarazioni di Jaime Del Burgo, ex cognato della regina Letizia di Spagna e a suo dire anche ex amante.

Le dichiarazioni bollenti di Jaime Del Burgo

Qualche giorno fa, tra il 2 e il 3 dicembre, Del Burgo dal suo account X aveva pubblicato un tweet piuttosto strano, cioè la foto della regina incinta che si scattava un selfie con questa scritta: “Amore, indosso la tua pashmina. È come sentirti al mio fianco. Si prende cura di me. Mi protegge. Conto le ore finché non ci rivedremo. Amando te. Fuori di qui”. Un post piuttosto incomprensibile visualizzato oltre un milione di volte che il 4 dicembre è stato rimosso, ma ormai il tam-tam mediatico era partito.

Come se non bastasse nel libro del giornalista Jaime Penafield, “Letizia y yo”, Del Burgo aveva ammesso di aver avuto una relazione con Letizia prima e dopo il matrimonio con Felipe VI nel 2004.

Del Burgo, sposato dal 2014 al 2016 con la sorella della regina, Telma Ortiz, ora vive in Svizzera con la seconda moglie e ha rivelato che la presunta relazione extraconiugale con Letizia è iniziata nel 2002.

Il “mancato” matrimonio

Del Burgo sarebbe stato sul punto di chiedere Letizia in sposa, come raccontato nel libro: “Aveva in tasca un anello di fidanzamento, però non glielo diede, perché Letizia gli rivelò di aver incontrato l’uomo che le avrebbe cambiato la vita: Felipe di Borbone e di Grecia”.

Da allora il loro rapporto si trasformò in una complice amicizia, che però non durò a lungo. Nel libro si racconta che un giorno Jaime e Letizia nel 2010 si ritrovarono “uno di fronte all’altra sulla stessa amaca, nel giardino della casa di Del Burgo. Letizia mi ha detto ‘ti amo’ e io ho risposto ‘ti amo’”.

A quanto pare la passione si sarebbe riaccesa e come rivelato da Jaime Letizia, già madre di Leonor e Sofia, avrebbe promesso al suo amante di fuggire insieme negli Stati Uniti per avere un figlio “utilizzando una madre surrogata a Los Angeles”.

Il silenzio della Corona spagnola

Ci sono ancora altre rivelazioni scabrose di Del Burgo, che se la prese con Letizia quando si fece fotografare mentre baciava il marito, gesto che lei avrebbe giustificato così: “Dovevo farlo per proteggerci”.

Nell’agosto del 2011 la regina avrebbe deciso di porre definitivamente fine alla loro relazione, mentre Del Burgo si è detto pronto a dimostrare con foto, video e messaggi l’autenticità di quanto detto.

Non era pronta assolutamente a questo tsunami la Corono spagnola, che si è limitata a dire tramite un portavoce: “Non abbiamo commenti da fare in merito”. Una questione che ha sollevato un polverone mediatico, anche se a onor del vero al momento Del Burgo non ha fornito prove concrete di quanto detto e quindi sono attesi sviluppi sulla vicenda.

About Post Author

Skip to content