« Torna indietro

Favara

Scappa all’alt dei carabinieri che lo raggiungono, ed allora si autoflagella con un martello

Protagonista di questa vicenda un uomo, classe 1991, che non ha rispettato l’alt dei carabinieri di Sabaudia fuggendo poi per le vie del centro. Una volta fermato ha afferrato un martello iniziando a colpirsi prima di essere immobilizzato

Pubblicato il 12 Febbraio, 2024

Nel pomeriggio dell’11 febbraio a Sabaudia, è avvenuto un episodio che ha coinvolto i Carabinieri della locale Stazione e della Stazione di Latina Borgo Grappa. I militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe ’91 residente a Sabaudia per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tutto ha avuto inizio durante un normale controllo di polizia quando il soggetto, a bordo della propria autovettura, ha deciso di non rispettare l’alt intimato dagli operanti e ha cercato di fuggire. È scaturito così un breve inseguimento per le vie del centro, durante il quale il conducente ha messo in pericolo la propria incolumità, quella dei militari e quella degli altri utenti della strada.

Una volta fermato, il cittadino ha brandito un martello e ha iniziato a inveire contro i Carabinieri, compiendo gesti autolesionistici. Fortunatamente, i militari sono riusciti a bloccarlo prontamente, evitando che potesse causare danni a se stesso o ad altri. Durante l’arresto, non sono state riportate lesioni da parte dei Carabinieri.

I soccorritori intervenuti sul luogo hanno constatato lo stato di alterazione del soggetto e lo hanno trasportato presso il nosocomio di Latina per gli accertamenti del caso.

Le autorità stanno svolgendo ulteriori indagini per comprendere appieno la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità del cittadino coinvolto.

About Post Author