« Torna indietro

taranto

Chiamati per un furto, i carabinieri pagano la spesa alla ladra: succede a Scauri

Pubblicato il 19 Marzo, 2022

Un gesto di grande umanità quello compiuto da alcuni militari del comando stazione di Scauri.
Nella tarda mattinata di eri, infatti, una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Scauri è presso un noto supermercato della zona. Il personale addetto alla sorveglianza, infatti, aveva segnalato di aver sorpreso una donna in possesso di merce appena asportata dagli scaffali dell’esercizio, oltrepassando successivamente le casse senza provvedere al conseguente pagamento.
A conclusione degli accertamenti effettuati, i Militari operanti hanno acquisito la denuncia per furto presentata dal direttore del supermercato (essendo la procedibilità comunque d’ufficio) nei confronti della donna, una 64enne del posto. Verificato però lo stato di estrema indigenza della stessa, tra l’altro incensurata e madre di un disabile, hanno deciso di pagare per la spesa che la signora voleva trafugare, consistente in generi alimentari e per la cura della persona.
Un gesto di grande umanità, come detto, sicuramente non raro quando si parla delle forze dell’ordine. L’episodio, però, riporta drammaticamente d’attualità il problema della povertà, che non è sempre e solo degli stranieri che arrivano in Italia perché profughi. purtroppo.

About Post Author