« Torna indietro

Spara in aria in via Appia a Scauri creando il panico

Pubblicato il 31 Maggio, 2022

Un episodio increscioso e dai contorni ancora da chiarire quello accaduto ieri mattina a Minturno, nella frazione di Scauri. Nella centralissima via Appia, infatti, un anziano avrebbe sparato un colpo di pistola a salve in aria per porre fine ad una discussione. Come noto, i colpi a salve non sono pericolosi, ma l’effetto sonoro che producono è identico a quello delle cartucce autentiche, per cui le persone che hanno assistito alla scena sono comunque state colte dal panico.
Ma andiamo con ordine. A quanto è dato sapere, tutto sarebbe scaturito dalla discussione tra un uomo ed una donna in strada. Alla scena stava assistendo, secondo quanto riferito da alcuni presenti, un pensionato, che ad un certo punto si è avvicinato alla coppia, qualificandosi come finanziere. Quel che appare certo è che il pensionato fosse sconosciuto ai due. Fatto sta che avrebbe intimato all’uomo di lasciar perdere la signora con la quale discuteva e, per risultare ancora più convincente, avrebbe anche tirato fuori un’arma, risultata solo poi a salve, esplodendo un colpo in aria creando il panico.
Resosi conto, evidentemente, di averla combinata grossa, ha deciso quindi di allontanarsi. Allertati, sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Formia che, in pochi minuti, hanno rintracciato il pensionato. Una volta constatato che la pistola era caricata con cartucce senza proiettile, l’uomo è stato denunciato.

About Post Author