« Torna indietro

minacce

Perdono le chiavi di casa e scavalcano il cancello, i carabinieri li scambiano per ladri e trovano 4 kg di droga

Pubblicato il 24 Settembre 2024

Un vero e proprio festival degli equivoci che si è concluso con l’arresto di due giovani 22enni italiani: questo è quello che è successo nella zona di Roma. I ragazzi stavano rientrando nella loro abitazione, per poi scoprire di aver perso le chiavi di casa. A quel punto hanno provato a scavalcare la recinzione del condominio, ma proprio in quel momento sono passati i carabinieri della stazione di Roma Eur che sono intervenuti, credendo che si trattassero di due ladri.

Scambiati per ladri, vengono sorpresi con 4 kg di droga

I carabinieri, transitando lungo viale Spalla, hanno notato i due giovani scavalcare la recinzione con una grossa borsa, da qui è nato l’equivoco che si trattasse di ladri. I giovani, vedendosi inseguiti dai militari, hanno cercato la fuga ma sono stati bloccati in modo piuttosto rocambolesco.

I due ragazzi infatti avrebbe reagito all’arresto violentemente, strattonando i militari e ferendoli lievemente. I carabinieri hanno poi perquisito i due giovani e all’interno della borsa hanno trovato 30 panetti di hashish, per un totale di 3 chili, un altro chilo di marijuana, un bilancino di precisione e materiali vari per il confezionamento.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Roma sono stati arrestati e portati in caserma e gli arresti di entrambi sono stati convalidati dai giudici del Tribunale di Roma.