« Torna indietro

Lo scherzo da “adolescente” di Fedez a Salvini: ecco com’è andata [VIDEO]

Pubblicato il 11 Giugno 2024

È un Fedez nuovo di zecca quello attuale, al centro di tantissime voci di gossip ma anche di cronaca, come la presunta partecipazione all’aggressione a Cristiano Iovino. In quella che molti hanno definito una sorta di crisi di mezza età anticipata, accelerata forse dalla traumatica separazione con Chiara Ferragni, Fedez è ritornato adolescente e adesso si mette anche a fare gli scherzi telefonici. “Vittima” è proprio quel Matteo Salvini con il quale i rapporti non sono mai stati idilliaci, anzi…

Lo scherzo telefonico di Fedez

Fedez, ospite in una diretta Twitch de “Il Rosso”, ha proposto di fare una telefonata a Salvini dopo le elezioni europee, proposta che è stata accolta con entusiasmo dal gruppo. Alla fine dopo un breve conciliabolo il rapper, mentre la sua assistente commentava in sottofondo “quanto sei str***o”, ha deciso di telefonare al suo rivale che dopo alcuni squilli ha risposto: “Pronto”. Qualcuno ha ipotizzato che si trattasse in realtà di una voce realizzata con l’Intelligenza Artificiale, ma a quanto pare dall’altra parte del telefono c’era proprio il Ministro delle Infrastrutture. Fatto sta che appena ha risposto tutti gli altri partecipanti hanno iniziato a ridere e Fedez ha messo giù.

Poco dopo Fedez ha di nuovo chiamato Salvini, scusandosi e fingendo che la telefonata era partita per sbaglio. Poi, dopo aver tolto il vivavoce, ha chiesto a Salvini come erano andate le elezioni: “Ma com’è andata? Bene, dai!”, per poi salutarlo addirittura affettuosamente: “Sentiamoci in questi giorni, un abbraccio, ciao ciao”.

Il rapporto conflittuale tra Salvini e Fedez

Tra Salvini e Fedez non è mai corso buon sangue, anche perché i due partono da posizioni politiche agli antipodi. L’ultima schermaglia tra i due risale allo scorso aprile, quando Salvini ospite del programma “Belve” chiese a Francesca Fagnani se Fedez fosse un tipo inca**oso.

Uno dei tanti scontri verbali tra i due risale al Concerto del Primo Maggio 2021, quando il rapper accusò la Lega di osteggiare il ddl Zan, poi effettivamente bocciato. Poi c’è stata la diatriba di Sanremo, quando la Lega presentò un esposto contro Sanremo per il bacio tra Fedez e Rosa Chemical.

Nonostante i trascorsi burrascosi, tra i due sembra essere esploso il sereno e, dopo questa gag, pare che hanno anche sotterrato l’ascia da guerra definitivamente. Forse…