Pubblicato il 21 Giugno 2025
L’incidente in località Cumer
Tre persone sono rimaste ferite in un grave incidente avvenuto nella mattinata di sabato 21 giugno ad Ala, in provincia di Trento. Lo scontro si è verificato intorno alle 9:30 lungo la Statale 12, all’altezza della località Cumer.
Scontro violento, intervento immediato dei soccorsi
L’impatto tra una moto e un’auto è stato subito giudicato molto serio, tanto da richiedere l’intervento immediato di vigili del fuoco, polizia locale, un’ambulanza e l’elisoccorso. Al momento non è ancora chiara la dinamica dello schianto né sono state accertate eventuali responsabilità. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto.
Tre persone in ospedale, una trasportata in elicottero
I feriti sono tre, tutti trasportati in ospedale in codice di massima urgenza.
Due uomini, rispettivamente di 39 e 65 anni, sono stati condotti all’ospedale di Rovereto.
Una terza persona, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento, a causa della gravità delle condizioni.
Indagini in corso
Le autorità stanno ora raccogliendo testimonianze e analizzando la scena dell’incidente per fare luce sulle cause dello scontro. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente messo in sicurezza per consentire l’intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi coinvolti.