« Torna indietro

Terribile schianto in volo sulle Alpi: ci sono morti e feriti

Pubblicato il 2 Aprile, 2024

Un elicottero si è schiantato questa mattina sulle Alpi svizzere, precisamente sulla parete nord del Petit Combin, nell’alta Val de Bagnes in Svizzera. La notizia del tragico schianto è stata riportata da Le Nouvelliste e confermata anche dalla polizia cantonale del Vallese che ha parlato di un intervento ancora in corso. La stessa polizia cantonale ha diramato un comunicato che parla di un bilancio molto grave: 3 morti e 3 feriti.

Le dinamiche dell’incidente

Secondo le prime notizie ancora frammentarie il velivolo coinvolto nell’incidente sarebbe un mezzo per l’eliski, cioè la pratica dello sci fuoripista che utilizza appunto un elicottero come mezzo di risalita che può portare fino a 5 persone più il pilota.

A quanto pare lo schianto si sarebbe verificato verso le 9:25 vicino la vetta della montagna ad un’altitudine di 3.668 metri, dopodiché il mezzo sarebbe ruzzolato via rovinosamente lungo un pendio. Al momento non sono state rese note le identità delle vittime.

Montagna killer

Un altro gravissimo incidente si è verificato ieri a Zermatt, sempre in Svizzera, dove una valanga ha travolto 7 sciatori. Sono tre le vittime di questo tragico incidete, tra le quali anche un ragazzo di 15 anni. Tra le persone ferite c’è una quarta persona, uno svizzero di 20 anni, rimasto anche lui travolto dalla valanga e trasportato in elicottero in ospedale con ferite piuttosto gravi.

About Post Author