« Torna indietro

Scicli unica città ragusana tra le 20 finaliste del contest “Borgo più bello di Sicilia 2022”

Pubblicato il 11 Febbraio, 2022

l fascino dei Borghi siciliani risiede nel loro magnetismo. Quando li si scopre, non si può fare a meno di lasciarci una parte di cuore, e veder nascere la speranza di poterci tornare ancora. Le ibridazioni culturali e le contaminazioni sono sostanza della storia dei borghi e danno vita alle peculiarità di ognuno di essi. Il quotidiano online All Food Sicily per far conoscere ed apprezzare i borghi siciliani ha creato il contest “Borgo più bello di Sicilia 2022” in cui poter votare i preferiti.

La redazione ne ha scelti 50, cioè tutti i 23 inseriti nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia” più altri 27 – a suo giudizio – che avessero una popolazione residente minore di 15.000 abitanti, una buona struttura urbanistica con monumenti ed edifici di interesse, pregi ed iniziative di carattere turistico o enogastronomico.

La prima fase del contest si è chiusa e le città finaliste si sono ridotte a 20. Tra queste un’unica rappresentante per la provincia di Ragusa: la meravigliosa e suggestiva Scicli. In questa seconda fase del concorso sarà possibile votare fino alla mezzanotte di domenica 13 febbraio per esprimere la propria preferenza, andando su questo link

Qualora i vincoli dovuti alla pandemia lo permetteranno verrà organizzata una premiazione presso il Borgo vincitore. Ai vincitori sarà omaggiata una campagna promozionale integrata che vedrà coinvolta la redazione con la produzione di articoli, video-interviste e servizi televisivi che saranno assicurati grazie anche alla partnership con network radio-televisivi regionali e nazionali, nonchè professionisti che collaborano con la testata giornalistica.

About Post Author