« Torna indietro

Daniel Autueil

Scippato a Napoli l’attore francese Daniel Autueil, rubato orologio da 39 mila euro

Brutta esperienza per l’attore, derubato del suo prezioso orologio da due rapinatori in scooter mentre entra in un taxi in via Marina.

Pubblicato il 21 Giugno, 2022

Daniel Autueil, che in questi giorni si trova a Napoli per “Déjeuner en l’air”, lo spettacolo di punta del Campania Film Festival in scena al teatro Mercadante, è stato vittima di un brutto episodio di criminalità: è stato scippato da balordi del tuo orologio Patek Philippe, del valore di 39.000 euro.

Daniel Autueil scippato da due rapinatori a bordo di uno scooter: i dettagli

Il fattaccio si è verificato in via Nuova Marina, nel cuore di Napoli, mentre si trovava in un taxi all’altezza dell’hotel Salgar intorno le 11:30, quando gli si sono avvicinati i due rapinatori a bordo di uno scooter, che gli hanno rapidamente strappato il prezioso orologio dal braccio, per poi dileguarsi nel traffico facendo perdere le loro tracce.

Autueil è stato quindi accompagnato presso la Polizia per denunciare l’accaduto e non è escluso che gli inquirenti possano utilizzare le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire il percorso fatto dai due rapinatori e risalire quindi alla loro identità.

Chi è Daniel Autueil

Daniel Autueil è un attore francese di fama internazionale, interprete di molti film di successo ed ultimamente impegnato nel teatro. Come specificato in questi giorni è a Napoli per lo spettacolo “Déjeuner en l’air”, dove mostra la sua poliedricità recitando, cantando e suonando, affiancato da Julien Noel al pianoforte e da Arman Mélies alla chitarra. L’attore dovrebbe restare in città fino al 22 giugno, sperando che la brutta esperienza non gli abbia fatto cambiare idea.

Patek Philippe, l’orologio che può costare fino a 146.000 euro

Il Patek Philippe è uno degli orologi più costosi al mondo, prodotto dall’omonima azienda svizzera, una delle più antiche e prestigiose del settore. Paradossalmente il modello rubato ad Autueil, del valore di 39.000 euro, può essere considerato tra i più “economici”, dal momento che alcuni esemplari possono costare fino a 146.000 euro.

Un orologio così costoso non è passato inosservato agli occhi attenti dei rapinatori, che non si sono fatti sfuggire la “ghiotta” occasione. Purtroppo in questi ultimi mesi si registrano tantissimi episodi simili a Napoli e le rapine aumentano proporzionalmente all’aumentare dei turisti e degli stranieri che, un po’ incautamente, indossano gioielli ed orologi preziosi richiamando l’attenzione di ladri, rapinatori e scippatori.

About Post Author