« Torna indietro

Scippo sventato da un poliziotto fuori servizio: vittima una donna di 84 anni

Pubblicato il 31 Marzo, 2023

E’ stato l’intervento di un poliziotto fuori servizio a permettere, ieri mattina, di evitare uno scippo e far arrestare un uomo che aveva preso di mira una donna anziana, di 84 anni. Il fatto è accaduto sul marciapiede di via Vespucci, alle porte del centro. Il criminale, di origine indiana, ha afferrato la borsa d ella signora ma lei  non ha mollato, per cui l’ha trascinata a terra causandole ferite e contusioni. Una resistenza che ha rallentato l’azione dello straniero permettendo ad un poliziotto libero dal servizio di intervenire. L’uomo è stato bloccato e arrestato con l’aiuto di una pattuglia della Polizia Locale che si trovava a passare in quel momento.

L’episodio è accaduto intorno alle nove non lontano dalla rotatoria all’incrocio con viale Le Corbusier. Il tutto è durato pochi istanti visto il pronto intervento dell’agente, della Questura di Latina, e della Polizia Locale. La donna è stata “accudita” da due giovani che a loro volta erano di passaggio e che hanno atteso con lei l’arrivo dell’ambulanza.

Anche il malvivente, per le ferite procuratisi durante le fasi dell’arresto, ha richiesto le cure dei sanitari prima di essere rinchiuso nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore sarà ascoltato dal giudice del Tribunale di Latina per l’interrogatorio di convalida.

About Post Author