« Torna indietro

Scivola mentre percorre sentiero nel bosco di notte, 32enne di Monreale ferita

Pubblicato il 22 Novembre, 2021

I Tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano di Palermo sono entrati in azione nel tardo pomeriggio di ieri per mettere in salvo una 32enne di Monreale nella zona di valle Malva, sopra Altofonte

Per soccorrere un’escursionista ferita nella zona di valle Malva, sopra Altofonte. La donna, 32 anni di Monreale, faceva parte di una comitiva di escursionisti con cani al seguito che avevano perso l’orientamento per il sopraggiungere del buio mentre percorrevano un sentiero nel bosco della Moarda.

Per colpa della scarsa visibilità era scivolata procurandosi la sospetta frattura della caviglia sinistra. Non potendo più proseguire a piedi, un componente del gruppo fortunatamente è riuscito a mettersi in contatto con la centrale del Corpo forestale della Regione siciliana che, trattandosi di intervento in ambiente impervio, ha allertato il Soccorso alpino. In pochi minuti due squadre sono partite da Palermo e hanno raggiunto il gruppo, hanno immobilizzato la ferita e l’hanno portata fino alla strada asfaltata dove ad attenderla c’era un’ambulanza del 118. Sul posto anche personale del Corpo forestale.

About Post Author