« Torna indietro

Scoglitti: rifiuti spiaggia Kamarina, l’iniziativa di “Plastic Free” Onlus

Pubblicato il 29 Aprile, 2024

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 550 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Non solo online: Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Nel 2021 vorrebbero raggiungere 2 milioni di chili di spazzatura rimossa dall’ambiente, grazie all’aiuto di centinaia di migliaia di volontari e di oltre 1.000 referenti.

Domenica 18 Aprile l’Associazione ha organizzato un grande evento, che coinvolgerà 160 città italiane con l’obiettivo di rimuovere 100.000 chili di plastica in un giorno.

Plasticfree sarà presente anche a Scoglitti: l’appuntamento è per le 9 sulla spiaggia di Kamarina.

About Post Author