« Torna indietro

Scontri a Livorno tra giovani e forze dell’ordine: il video pubblicato su Facebook dal consigliere comunale della Lega Alessandro Perini

Pubblicato il 21 Ottobre, 2020

Nuovi episodi di scontri e tafferugli nelle notti livornesi tra giovani e forze dell’ordine. Sale la preoccupazione degli abitanti di alcuni quartieri perché di settimana in settimana certi episodi tornano a ripetersi.

Questa volta è successo in Piazza Attias il pomeriggio del 20 ottobre.

Un gruppo di ragazzi stava giocando a pallone creando una situazione di assembramento, prontamente segnalata dai cittadini. Sembra inoltre che alcuni non indossassero la mascherina.

Sono dunque subito arrivati alcuni agenti della polizia municipale e tre pattuglie dei carabinieri per effettuare i dovuti controlli.

Alla vista degli agenti i ragazzi, alcuni minorenni, non si sono mostrati affatto collaborativi, al contrario si sono indirizzati verso le auto delle forze dell’ordine urlando insulti e sbattendo contro le auto stesse, con pugni e calci, una situazione veramente surreale.

 Il consigliere comunale della Lega, Alessandro Perini, ha postato su Facebook un video che mostra quanto avvenuto nella piazza.

L’episodio si è concluso con un 17enne fermato e multato di 400 euro , 2 agenti della Municipale al pronto soccorso con ferite lievi.

I carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza per risalire ad eventuali altri responsabili.

About Post Author