« Torna indietro

Scontro frontale tra auto e camion: chi è morto nell’impatto

Pubblicato il 20 Ottobre, 2023

Si allunga la striscia di sangue sulle strade italiane: dopo il drammatico investimento di un ragazzo a Roma, colpito addirittura da due auto mentre attraversava sulle strisce, da registrare un altro tragico incidente che si è verificato sulla strada statale 389 Var, in Sardegna, all’altezza del bivio per Fonni in provincia di Nuoro.

Nel devastante impatto tra un’auto e un camion è morto Peppino Fois di 53 anni, di Illorai, che ricopre il ruolo di sovrintendente capo del carcere di Badu e Carros. Gravemente ferita la donna che viaggiava con lui, Patrizia Incollu, direttrice dell’istituto penitenziario di massima sicurezza.

Sul posto sono sopraggiunti i sanitari dell’1-1-8, ma per Fois non c’è stato nulla da fare, in quanto l’uomo era morto sul colpo. La Incollu invece è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro, mentre il conducente del camion ne è uscito illeso.

Le dinamiche del tragico incidente

Secondo una prima ricostruzione l’auto si è scontrata frontalmente con un autoarticolato che sopraggiungeva in direzione opposta e che stava svoltando per entrare in una stazione di servizio. Fois ha tentato una manovra disperata per evitare l’impatto, ma senza riuscirci, e l’auto di fatto si è incastrata sotto il mezzo pesante.

I due, dopo una visita di routine nel carcere di Lanusei, stavano rientrando a bordo dell’auto di servizio. Per molte ore la strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sono sopraggiunti sul posto i vigili del fuoco del comando centrale e la polizia stradale per effettuare tutti i rilievi del caso.

C’è grande cordoglio per la sua morte, anche perché Peppino Fois era una persona molto conosciuta a livello regionale e stanno arrivando molti messaggi di condoglianze.

About Post Author