« Torna indietro

solofra covid

Monti Lepini e Ausoni, tamponi gratuiti dalla Asl per i giovani da 20 a 24 anni: il calendario

Pubblicato il 11 Febbraio, 2021

Con un comunicato inviato alle varie testate giornalistiche, la Asl di Latina ha annunciato una importante novità per quanto riguarda nella lotta alla prevenzione del contagio da Covid 19.

“Si comunica ai cittadini – si legge nella nota – che nel Distretto 3 le USCAR daranno l’avvio allo screening per COVID-19, con tampone antigenico rapido, rivolto alla popolazione residente compresa nella fascia di età tra i 20-24 anni secondo il calendario di seguito riportato:

Sezze: 16-17-18 Febbraio 2021 presso il Centro Sociale U. Calabresi, Via Guglielmo Marconi, Sezze;

Bassiano, Maenza e Roccagorga: 20 Febbraio 2021 presso area Fieristica, Zona Artigianale, Località Prunacci, Roccagorga;

Sonnino: 21 Febbraio 2021 presso sede UCP di Sonnino sita in Via Selvotta snc;

Priverno, Prossedi e Roccasecca dei Volsci: 27-28 Febbraio 2021 presso il Drive-In di Priverno in Via Madonna delle Grazie.

A tutti i partecipanti allo screening verrà somministrato un questionario di ascolto in forma anonima”.

“Sarà necessario prenotarsi presso la pagina internet www.ausl.latina.it. Sulla prima pagina cercare il pulsante rosso “Prenotazione tamponi” e cliccare, scendere sul pdf che si apre fino all’indirizzo https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf e cliccare. Inserire i dati richiesti, selezionare il drive-in (ad esempio Sezze 20-24 anni), selezionare una data nella quale effettuare il tampone.

Non è necessario impostare una password o l’impegnativa.

Selezionare il motivo “drive in speciale per focolaio epidemico”, spuntare il consenso al trattamento dei dati e spuntare “non sono un robot” seguiendo le indicazioni.

Completata la procedura si riceve un messaggio sul telefono identificato in cui verrà indicata la data e l’ora della prenotazione. Per evitare code e assembramenti si raccomanda di presentarsi all’orario di prenotazione ricevuto”.

Non resta, quindi, che fare ognuno la propria parte.

About Post Author