« Torna indietro

Scuola: anche in Sicilia da oggi già in classe con avvio scaglionato

Pubblicato il 13 Settembre, 2021

Per via dell’avvio scaglionato consentito ai singoli istituti, in Sicilia si torna a scuola già oggi, anche se l’avvio ufficiale sarà giovedì.

Sono oltre 7 milioni gli studenti in questo anno scolastico, e stamattina lunedì a tornare in classe sono poco meno di 4 milioni. 

“Ritrovarsi a scuola”, si legge nella lettera che il ministro Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica, “è una gioia grandissima. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale, così come alle tante persone che contribuiscono ogni giorno alla vita delle nostre scuole. A voi tutti, i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme”.

Esattamente oggi rientrano a scuola 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento.

Le lezioni sono già riprese il 6 settembre per gli studenti della Provincia di Bolzano, mentre inizieranno domani, 14 settembre, per 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi delle Regioni Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre.

About Post Author