« Torna indietro

De Luca

Scuola, De Luca: «In Campania riapertura il 24? Non lo so…» E denuncia i ritardi del ministro

Pubblicato il 13 Settembre, 2020

Fa discutere l’ultima esternazione di De Luca che rimette in discussione anche la data del 24 settembre per la riapertura delle scuole in Campania. Rispondendo ad un giornalista ad un evento che si è svolto a Benevento il Governatore non è apparso per nulla sicuro della ripresa della scuola, «Il 24 settembre? Non so…».

E subito ha sottolineato, «non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti». Ricordando come la Regione Campania ha preso decisioni autonome rispetto al governo sia sull’obbligatorietà dei test semiologici per il personale scolastico che per quanto riguarda la misurazione della temperatura degli studenti che avverrà nelle scuole.

Per questo la Regione ha destinato un finanziamento di tremila euro alle scuole per l’acquisto delle attrezzature necessarie (termoscanner). Ma, l’affondo finale, De Luca lo riserva proprio per la questione dei banchi e dei docenti. Una situazione che rischia di far saltare tutte le previsioni sulla riapertura della scuola in Campania prevista il 24 settembre. 

About Post Author