« Torna indietro

alunni escono aula

Scandalo a scuola, docente completamente ubriaco: alunni escono dalla classe

Pubblicato il 4 Dicembre, 2022

Brutto episodio in un istituto tecnico bresciano: docente ubriaco, gli studenti costretti a uscire dall’aula: “Non lo abbiamo mai visto così”

Il preside dell’Istituto tecnico agrario statale G. Pastori di Brescia, Angelo Belluzzi, ha deciso di aprire una sorta di indagine interna per far luce su un brutto episodio avvenuto nella giornata di ieri, 3 dicembre, in una classe prima.

Stando a quanto riportato da Il Giornale di Brescia, gli alunni, dopo aver compreso che il loro docente era completamente alterato dall’alcol, hanno deciso di lasciare l’aula rifiutandosi di farne ritorno fino alla fine dell’ora.

Secondo la testimonianza di alcuni studenti, la situazione sarebbe degenerata dopo che l’uomo avrebbe tentato quello che a loro è parso un approccio inopportuno nei confronti di una giovane studentessa. Il docente, nonostante sia rimasto dietro la cattedra, si sarebbe quindi rivolto in modo molto aggressivo nei confronti dei suoi studenti.

Il dirigente scolastico ha confermato di aver trovato la studentessa molto turbata dal comportamento dell’insegnante: “Anche se mi ha assicurato che non c’è stato nessun palpeggiamento o tentativo di baciarla”.
Al momento non c’è la certezza che l’insegnante fosse effettivamente ubriaco come affermano gli studenti, ma – come affermato dal preside Belluzzi – “di certo era molto alterato”.

Brescia, docente visibilmente ubriaco davanti agli alunni tenta l’approccio con una studentessa: il preside avvia un’indagine interna

Il dirigente scolastico ha immediatamente preso a carico la situazione, cercando di tranquillizzare i ragazzi “che erano fortemente disorientati”.
Ha quindi chiamato a colloqui il docente che avrebbe manifestato un crollo emotivo davanti a lui.

Belluzzi si è detto completamente sorpreso per quanto accaduto, considerando che l’insegnante in questione era molto stimato. “In questo caso era decisamente diverso dal solito. Lunedì riprenderò i colloqui, poi mi muoverò di conseguenza” ha concluso il dirigente scolastico.

About Post Author