« Torna indietro

Sezze, covid a scuola: giornata difficile per elementari e medie tra Dad e conferma delle lezioni in presenza

Pubblicato il 15 Dicembre, 2021

Una riunione tra la dirigente dell’IC Pacifici Sezze-Bassiano, Fiorella De Rossi, ed il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, per decidere il da farsi si è tenuta questo pomeriggio. Sul tavolo la questione dell’attivazione, o meno, della DAD per la scuola media di via San Bartolomeo.

Non tanto, e non solo, per gli alunni attualmente in isolamento fiduciario (una ventina in tutto) a causa del covid ma, a quanto pare, per la scarsità di insegnanti; come ci confermano dall’interno dell’istituto, infatti, la quasi totalità del corpo insegnante è anch’esso in isolamento fiduciario, in quanto venuto a contatto con positivi al virus.

Alla fine sindaco e dirigente hanno convenuto che non ci sono i numeri per emanare un’ordinanza di chiusura del plesso da parte del comune, per cui si continua con le lezioni in presenza adottando, però, alcuni accorgimenti per abbassare il rischio di diffusione del contagio (come, ad esempio, l’entrata in classe ad orario differito).

Situazione diversa, invece, in un altra scuola di Sezze. E’ l’Istituto delle Suore Collegine del Cardinale Corradini, che ha deciso di attivare la Dad per tutte le classi delle elementari dopo la positività di una delle suore. Finora solo la terza era in isolamento fiduciario, ma dopo il tampone positivo della suora la scuola, che ricordiamo è privata, ha deciso di rimandare tutti in presenza all’anno nuovo. Nella speranza che la situazione della pandemia possa essere, allora, migliorata.

About Post Author