Scuolabus bloccato tra le sbarre del passaggio a livello, panico tra i bambini a bordo e strage sfiorata

Leggi l'articolo completo

Aumentano in maniera preoccupante i gesti a dir poco sconsiderati e incoscienti che vedono protagonisti gli autisti di scuolabus, responsabili quindi della vita dei bambini. Solo pochi giorni fa a Teramo furono sospesi due autisti di scuolabus risultati positivi alla cocaina, mentre qualche mese fa a Bari un bambino di 3 anni fu lasciato solo per ore intere all’interno dello scuolabus.

Un altro scioccante episodio si è verificato venerdì mattina alle 8:00, quando uno scuolabus in Salento che stava accompagnando i bambini al comprensivo “Gianserio Strafella” è rimasto bloccato tra le sbarre di un passaggio a livello, situazione che ha fatto molto spaventare i bambini.

La strage sfiorata

Dalla stazione ferroviaria è subito partito l’allarme per permettere all’autista di posizionare il bus in modo che il treno potesse passare senza problemi, evitando quindi scontri tra i mezzi che sarebbero potuti essere letali e devastanti. Anche il conducente del convoglio è stato avvisato della situazione, così ha prolungato la sosta in stazione per permettere all’autista di parcheggiare il bus in modo più sicuro. Grande spavento tra i bambini a bordo, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

La rabbia dei genitori

Comprensibilmente i genitori, appresa la notizia, si sono infuriati e hanno protestato vivamente, anche perché in passato l’autista dell’autobus è stato visto sfrecciare a velocità sostenuta tra le strade del paese.

Sulla questione è intervenuta energicamente la sindaca di Copertino Sandrina Schito che ha preso seri provvedimenti: nei confronti dell’autista è stato avviato un procedimento disciplinare ed è stata richiesta la sua immediata sostituzione. Sono partiti intanto tutti gli accertamenti, compresi gli esami tossicologici per verificare se il conducente avesse fatto uso di sostanze stupefacenti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Aggressione feroce in pieno giorno. Aprono la porta di casa e vengono presi a bastonate e rapinati

Dopo gli episodi violenti dei giorni e delle settimane scorse, un'aggressione violenta e feroce si…

7 ore ago

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

10 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

14 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

18 ore ago