« Torna indietro

Scuolabus bloccato tra le sbarre del passaggio a livello, panico tra i bambini a bordo e strage sfiorata

Pubblicato il 2 Marzo, 2024

Aumentano in maniera preoccupante i gesti a dir poco sconsiderati e incoscienti che vedono protagonisti gli autisti di scuolabus, responsabili quindi della vita dei bambini. Solo pochi giorni fa a Teramo furono sospesi due autisti di scuolabus risultati positivi alla cocaina, mentre qualche mese fa a Bari un bambino di 3 anni fu lasciato solo per ore intere all’interno dello scuolabus.

Un altro scioccante episodio si è verificato venerdì mattina alle 8:00, quando uno scuolabus in Salento che stava accompagnando i bambini al comprensivo “Gianserio Strafella” è rimasto bloccato tra le sbarre di un passaggio a livello, situazione che ha fatto molto spaventare i bambini.

La strage sfiorata

Dalla stazione ferroviaria è subito partito l’allarme per permettere all’autista di posizionare il bus in modo che il treno potesse passare senza problemi, evitando quindi scontri tra i mezzi che sarebbero potuti essere letali e devastanti. Anche il conducente del convoglio è stato avvisato della situazione, così ha prolungato la sosta in stazione per permettere all’autista di parcheggiare il bus in modo più sicuro. Grande spavento tra i bambini a bordo, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

La rabbia dei genitori

Comprensibilmente i genitori, appresa la notizia, si sono infuriati e hanno protestato vivamente, anche perché in passato l’autista dell’autobus è stato visto sfrecciare a velocità sostenuta tra le strade del paese.

Sulla questione è intervenuta energicamente la sindaca di Copertino Sandrina Schito che ha preso seri provvedimenti: nei confronti dell’autista è stato avviato un procedimento disciplinare ed è stata richiesta la sua immediata sostituzione. Sono partiti intanto tutti gli accertamenti, compresi gli esami tossicologici per verificare se il conducente avesse fatto uso di sostanze stupefacenti.

About Post Author