« Torna indietro

presidi dad

Covid, nelle scuole della provincia di Latina +25% di positivi in una settimana. Tutti i dati

Pubblicato il 26 Gennaio, 2022

Cronaca di un disastro annunciato, verrebbe da commentare andando a guardare i dati sulla situazione covid nelle scuole della provincia di Latina, resi noti pochi minuti da dalla Asl provinciale.

L’analisi, che si riferisce a quanto accaduto nella settimana dal 19 al 25 Gennaio, parte dal numero totale degli studenti attualmente positivi: sono 2578. A questi bisogna aggiungere 150 persone tra insegnati e personale scolastico. In tutto sono 458 le classi in quarantena. Rispetto alla settimana precedente, quella tra 12 e 18 gennaio, sono esattamente 652 in più gli studenti positivi (lo studio è su tutti gli istituti, dall’infanzia alle superiori). L’aumento, sempre rispetto alla settimana precedente, è di 14 unità tra insegnanti e personale scolastico.

Aumenti consistenti, facendo il confronto tra i dati delle ultime due settimane prese in esame, tanto nell’infanzia (da 387 a 609), quanto tra i ragazzi con meno di 14 anni (passati da 943 a 1293), e tra quelli tra 15 e 18 (passati da 596 a 679).

Il dato che più impressiona, però, è quello relativo alle classi in quarantena: in appena una settimana si è passati da 207 a 458…

Da più parti si dice che il picco sia stato raggiunto e he quindi, da ora in avanti, anche nelle scuole, i numeri inizieranno a diminuire. La speranza e che questo sia vero, altrimenti bisognerà prendere provvedimenti. Seri.

Questo il riepilogo grafico diffuso dalla Asl di Latina.

About Post Author