« Torna indietro

Se ne è andata, a 109 anni, suor Anna, l’angelo dei bambini bisognosi: cordoglio nel sud pontino

E’ stata una figura emblematica per il suo impegno nei confronti dei bambini bisognosi e per la sua vita spesa nell’amore verso il prossimo e nella fede

Pubblicato il 23 Febbraio, 2024

La comunità di Fondi si è commossa per la scomparsa di suor Anna Michelina Cristinziani, deceduta lo scorso 16 febbraio ad Arpino all’età di 109 anni. La religiosa, che ha dedicato 32 dei suoi 92 anni di missione alla città di Fondi, è stata una figura emblematica per il suo impegno nei confronti dei bambini bisognosi e per la sua vita spesa nell’amore verso il prossimo e nella fede.

Un Esistenza Dedicata agli Altri

Suor Anna Michelina è stata un esempio di generosità e dedizione, caratteristiche che l’hanno resa amata e rispettata non solo dalla comunità di Fondi ma da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. La sua lunga vita è stata segnata da un impegno costante nel sociale e nello spirituale, testimoniando come l’amore e la cura verso gli altri possano essere la missione più alta a cui dedicarsi.

Un Aneddoto con Papa Francesco

Tra i ricordi più preziosi legati a suor Anna Michelina, spicca l’incontro con Papa Francesco, che, colpito dalla sua età avanzata, le chiese il segreto della sua lunga vita. Con semplicità e un pizzico di umorismo, suor Anna rispose: «Santo Padre ho mangiato un po’ di tutto», sottolineando con questa frase la sua serenità e il suo approccio positivo alla vita.

L’Ultimo Saluto

Il sindaco di Fondi, insieme all’amministrazione comunale e alla cittadinanza, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di suor Anna Michelina e invita tutti coloro che desiderano renderle omaggio a partecipare alla Santa Messa in suffragio. La cerimonia si terrà sabato 24 febbraio, alle ore 18:00, presso la chiesa di San Pietro, offrendo a tutti l’opportunità di commemorare una vita straordinaria, vissuta nell’amore e nel servizio verso il prossimo.

About Post Author