« Torna indietro

Segnaletica “storta” lungo la via Pontina; la foto diventa virale

L’immagine che vedete è stata realizzata lungo la SS 148 Pontina nel territorio di Aprilia. Non poteva che diventare virale in poche ore…

Pubblicato il 23 Marzo, 2023

La foto che vedete è diventata virale e mostra il lavoro, per altro appena compiuto, dalla ditta che si occupa della realizzazione della segnaletica orizzontale lungo la via Pontina, la SS 148. Questo lavoro, non realizzato certo a regola d’arte, si trova nel tratto di strada che attraversa il territorio di Aprilia. La foto pubblicata, per altro, non rende appieno la realtà della situazione visto che che ogni riga va quasi per conto suo e non è in asse con quella che precede. In pratica la linea tratteggiata al centro della carreggiata è storta dall’inizio alla fine del tratto dove è stata dipinta nuovamente.

Fa sorridere, ma anche preoccupare. Le righe disegnate sull’asfalto, infatti, non hanno un compito decorativo, ma servono agli automobilisti a delimitare la propria corsia di marcia. Insomma, su una strada già di per se così pericolosa, non ci voleva un altro elemento che diminuisse ancora la sicurezza di coloro che vi transitano.

About Post Author