« Torna indietro

Nel selfie di famiglia viene beccato per caso anche il ladro che li ha derubati: individuato e arrestato

Pubblicato il 5 Luglio, 2023

Una famiglia di origini indiane, composta dalla madre, dal padre e da 3 figli, lunedì 3 luglio era alla stazione di Bergamo per prendere un treno che li avrebbe portati all’aeroporto di Orio al Serio, per poi volare con un aereo a Palma de Maiorca per godersi una bella vacanza.

Come è prassi ormai comune per documentare il momento della partenza l’allegra famiglia ha deciso di scattarsi un selfie, ma sono bastati pochi attimi di distrazione per permettere ad un ladro di rubare una borsa dove erano presenti documenti, biglietti aerei, soldi e gioielli.

La vacanza della famiglia è purtroppo saltata e non c’è stato tempo per prendere il volo, ma grazie ad un’astuzia è stato possibile risalire all’identità del ladro.

Deruba una famiglia pronta alla partenza, ma entra anche lui nel selfie

La famigliola era euforica all’idea di quel viaggio e con la mente era già a Palma de Maiorca, ma purtroppo non avevano fatto i conti con un ladro che ne ha approfittato di pochi secondo di distrazione per avvicinarsi furtivamente alla borsa e portare via tutto.

La famiglia ha denunciato il furto agli agenti di Polizia Ferroviaria e, mentre stavano raccontando la dinamica del furto, qualcuno ha avuto la brillante idea di controllare i selfie e l’intuizione è stata geniale poiché nella foto è stato immortalato anche il ladro intento nel furto.

Gli agenti hanno subito riconosciuto il ladro, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, e così per loro non è stato difficile rintracciarlo e individuarlo. Purtroppo però il ladro aveva già venduto la refurtiva e non erano presenti né i documenti né i biglietti aerei.

La famiglia ha quindi dovuto rinunciare alla tanto agognata vacanza ma, come unica consolazione, sa che l’autore di questo spregevole gesto è agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico in attesa del processo.

About Post Author