Semianello, lavori di messa in sicurezza seconda griglia: circolazione interrotta tra la rampa di uscita su via Garbini e quella sulla Cassia nord, di fronte al Cimitero

Leggi l'articolo completo

Semianello. Circonvallazione Almirante, lunedì 11 gennaio avranno inizio i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza della seconda griglia, ovvero quella collocata nella carreggiata con senso di marcia opposto al tratto interessato dall’intervento nei mesi scorsi.

Semianello, lavori: parla Laura Allegrini

A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “L’intervento complessivo, a suo tempo affidato, comprende la messa in sicurezza di entrambe le griglie. I lavori sono stati sospesi durante il periodo natalizio. Ora è necessario riprenderli. Approfittiamo della finestra meteorologica favorevole che dovrebbe esserci la prossima settimana. Si tratta di lavori di pronto intervento che interessano un’arteria viaria nevralgica della nostra città. I giorni effettivi dell’intervento sono di circa una settimana, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, legati alla presa del calcestruzzo, affinché sia garantita la riuscita della posa in opera della nuova griglia”. L’assessore Allegrini entra poi nel dettaglio del provvedimento riguardante la viabilità. “Come disposto con l’apposita ordinanza del settore lavori pubblici (numero 3 del 7 gennaio 2021), dal prossimo 11 gennaio fino al termine dei lavori previsti per il 12 febbraio, sulla circonvallazione Giorgio Almirante, nel tratto compreso tra la rampa di uscita su via I. Garbini e la rampa di uscita sulla Cassia Nord – fronte cimitero – sarà interrotta la circolazione veicolare. Tale provvedimento sarà portato a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, collocata a cura della ditta appaltatrice. Sarà data inoltre capillare informazione attraverso i consueti canali mediatici e sui profili social dell’ente. La sostituzione della griglia – ha aggiunto l’assessore Allegrini – è un intervento inevitabile e improcrastinabile, per motivi di sicurezza e di pubblica incolumità. Ci rendiamo conto che tale interruzione della circolazione comporterà alcuni disagi agli automobilisti, ce ne scusiamo in anticipo con i cittadini“.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

29 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

57 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

1 ora ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago