« Torna indietro

“Sempre aperti a donare”, anche in provincia di Latina pasti caldi ai bisognosi da McDonald’s e Banco Alimentare

Ogni settimana, attraverso una rete di enti partner territoriali convenzionati, vengono donati 200 pasti caldi in provincia di Latina

Pubblicato il 20 Febbraio, 2024

La solidarietà si fa strada a Latina e provincia attraverso l’iniziativa “Sempre aperti a donare“, un progetto che vede la collaborazione tra McDonald’s, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e il Banco Alimentare del Lazio. La quarta edizione di questo nobile sforzo si propone di fornire non solo un sostegno alimentare, ma anche un momento di calore umano e convivialità alle persone più bisognose della comunità.

Un Impegno Concreto per la Comunità

Ogni settimana, attraverso una rete di enti partner territoriali convenzionati, vengono donati 200 pasti caldi in provincia di Latina, testimoniando l’impegno di McDonald’s nel sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà. I ristoranti di McDonald’s coinvolti nel progetto, situati in via Romagnoli, via Isonzo, viale Pierluigi Nervi presso il centro commerciale Latina Fiori e in via Nettuno a Cisterna di Latina, sono al centro di questa iniziativa benefica. Il personale si dedica con cura alla preparazione dei pasti, che vengono poi ritirati e distribuiti da enti come la Parrocchia Santissimi Pietro e Paolo, l’Istituto per la Famiglia sezione 405 odv e l’Associazione le Ali Solidali.

Una Rete di Solidarietà Estesa

La presenza capillare di McDonald’s sul territorio di Latina e provincia, dove l’azienda conta 9 ristoranti, permette di rispondere efficacemente ai bisogni delle comunità locali. L’iniziativa “Sempre aperti a donare” si inserisce in un più ampio impegno di McDonald’s e della sua Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che, insieme al Banco Alimentare e a centinaia di enti solidali locali, intende offrire un supporto tangibile e continuativo a chi vive momenti di difficoltà, soprattutto alla luce delle sfide poste dal contesto socioeconomico attuale.

Risultati e Prospettive

Dal suo lancio nel 2020, il progetto “Sempre aperti a donare” ha già permesso di donare oltre 527mila pasti in tutta Italia, dimostrando l’efficacia e l’importanza di iniziative concrete di solidarietà. Questa forma di sostegno si rivela fondamentale per molte persone e famiglie in difficoltà, rappresentando un gesto di vicinanza significativo.

About Post Author